Trasferirsi all’estero senza errori

Aiutiamo gli Italiani a cambiare paese senza stress, evitando gli errori che i novizi inevitabilmente commettono, mettendo a vostra disposizione l’esperienza maturata in anni di vita all’estero da persone che hanno fatto questa difficile e coraggiosa scelta prima di voi.

Attraverso questo sito ci rivolgiamo in modo particolare al trasferimento in Portogallo ed ai pensionati italiani, ma il servizio si estende anche a Famiglie, Coppie, Single e Imprenditori, che desiderano trasferirsi all’estero nei diversi paesi europei ed extra europei.

Algarve eletto migliore destinazione per i pensionati nel post-coronavirus

Step 1 – Prima Consulenza

Analisi gratuita della tua situazione. Pensiamo sia fondamentale per il cliente raccogliere tutte le informazioni che riguardano gli aspetti economici, ambientali e culturali di ogni paese e zona di interesse. La situazione specifica tua e della tua eventuale famiglia, il business che vuoi progettare e che vorrai sviluppare all’estero. Potenzialità e situazione finanziaria.

Step 2 – Pianificazione e viaggio esplorativo

Analisi di scenari alternativi, requisiti migratori, dove abitare. Residenza fiscale personale e scelte fiscali relative al tuo business. Conti correnti, fisco e ambiente di business. Segue il viaggio esplorativo per conoscere la località scelta prima di trasferirti: abbiamo local advisors residenti in una zona specifica di ogni paese. Il viaggio esplorativo di tipo conoscitivo è importante se ancora non conosci il paese dove vorresti trasferirti; un viaggio organizzato con l’obiettivo di trovare casa e trasferirsi; riceverai diverse proposte immobiliari in affitto o da acquistare. In alcune destinazioni potrai soggiornare presso la struttura convenzionata e gestita dal local advisor.

Step 3 – Trasferimento

Avvio delle pratiche per la residenza attraverso il nostro supporto logistico e burocratico per portare a termine tutto l’iter necessario ad ottenere la residenza fiscale e relativi vantaggi. Ci avvaliamo di una rete di collaboratori specializzati in ambito fiscale e legale per la tua totale serenità e sicurezza durante l’esecuzione del tuo piano e di tutti i passaggi necessari.


Supportiamo imprenditori, liberi professionisti e nomadi digitali che vogliono intraprendere una nuova avventura imprenditoriale all’estero. Il primo passo del nostro iter è quello di effettuare una consulenza preliminare al fine di analizzare il modello di business da sviluppare all’estero ed il budget disponibile per l’investimento attraverso analisi di mercato per valutare la fattibilità del progetto.


Prenota una

consulenza gratuita

%d bloggers like this: